lunedì 12 luglio 2010

LA SPAGNA VINCE I MONDIALI: il polpo Paul ha ancora una volta centrato il pronostico

Si sono spenti i riflettori sui Mondiali 2010 e la Spagna ha conquistato la famosa coppa che il nostro Capitano, Fabio Cannavaro, ha dovuto cedere ai nuovi campioni.

Era una vittoria aspettata quella della Spagna per questi mondiali di calcio, lo aveva pure predetto il polpo Paul i cui pronostici finora ci hanno sempre “azzeccato”. Si può vedere il suo pronostico nel seguente video, dove ha preferito chiaramente la bandiera spagnola.
C’è chi non ne può più dei suoi pronostici e vorrebbe cucinarlo alla brace o olio e limone. C’è anche chi lancia un appello per salvarlo e sul web è polemica su questo polpo, da taluni amato e da altri odiato. Persino Zapatero, il presidente spagnolo, è preoccupato per la sua sorte e chiede l’intervento di una task force per salvarlo; mentre i tedeschi son convinti che porti sfiga.
E, a proposito del polpo Paul, pare che non sia di origine inglese (così come si diceva) naturalizzato tedesco, ma che sia stato catturato ad aprile nelle acque dell' isola d' Elba. Aveva solo quattro settimane ed era lungo circa dieci centimetri. A rivelare la storia del “polpo-oracolo” é stata Verena Bartsch, l'istruttrice di Paul, in un'intervista alla Bild am Sonntag. Secondo quanto dichiarato, fu la stessa istruttrice a catturare il polpo a largo della costa elbana. La versione della donna smentisce, quindi, la biografia ufficiale, fornita dall'acquario Sea life di Oberhausen, secondo cui il polpo era originario di Weymounth, in Inghilterra.
Comunque, qualunque sia la sua origine, bisogna dire che è stato bravo (ma vogliamo davvero credere a questi pronostici?????)

Nessun commento: