giovedì 24 giugno 2010

FINISCE QUI IL SOGNO...AFRICANO DEI MONDIALI

Io non mi intendo molto di calcio, ma i mondiali…però li seguo, almeno le partite dell’Italia. Oggi c’era una grande attesa, ma purtroppo grande è stata la delusione dei tifosi italiani che hanno seguito questo Mondiale di calcio 2010. La delusione maggiore è derivata dal fatto che siamo stati esclusi da una squadra che non era considerata fra le “grandi”. L’Italia non è riuscita a battere la Slovacchia facendosi sconfiggere con un 3-2. E bisogna anche ammettere che “meritatissima” è stata la vittoria da parte degli slovacchi che hanno giocato nettamente meglio degli azzurri.
Marcello Lippi e’ immediatamente corso negli spogliatoi a fine partita evitando così la consueta intervista a bordo campo, ma nella conferenza stampa, dopo, (alla quale, invece, non si è potuto sottrarre) si è assunto tutte le responsabilità. Cos’altro poteva dire????.
Finisce, quindi, ultima in classifica l’Italia con soli 2 punti nel girone F; peggio di così non poteva andare.
Deludente, quindi, l’uscita della Nazionale Azzurra dai Mondiali 2010. Oggi, 24 giugno, il definitivo addio. Inutile la ripresa giocata negli ultimi 15 minuti di gioco e non è servito a Di Natale e a Quagliarella segnare i gol della rimonta, giunti sempre qualche minuto “dopo”.