giovedì 18 marzo 2010

ADDIO HE-PINGPING!!!!

Vi ricordate di PingPing, l’uomo più piccolo del mondo, reso famoso in tv nella trasmissione di Barbara D’Urso, “Lo show dei Records” e su cui avevo già richiamato l’attenzione (insieme all’uomo più alto del mondo) in un precedente articolo di qualche tempo fa?
Ebbene si è appreso solo ieri, lunedì 15 marzo, della sua morte, avvenuta sabato. Era ritornato in Italia ed aveva registrato già un paio di puntate per lo Show dei Records, ma non ha fatto in tempo a portare a termine il suo compito. Aveva solo 21 anni.
Ho attinto la notizia da due fonti, ( Yahoo Notizie e Notizie Canale5) perchè essa viene presentata in maniera leggermente diversa in qualche dettaglio e la seconda fonte pare sia la più aggiornata (com’è scritto nel titolo).


E' morto Pingping, l'uomo più piccolo del mondo. Stava per tornare in TV
Yahoo! Notizie
Era a Roma per partecipare alla nuova edizione dello 'Show dei Record', la stessa trasmissione che l'aveva reso famoso in Italia. Pingping è morto sabato scorso ma la notizia è stata diffusa solo nella serata di lunedì direttamente dal Guinness World Record.
Alto 74,61 cm, Pingping aveva 21 anni. Si era sentito male due settimane fa proprio mentre registrava le nuove puntate dello Show dei Record: si è accasciato accusando forti dolori al petto. E' rimasto in ospedale per due settimane ed è deceduto sabato scorso presumibilmente per complicazioni cardiache
La direzione dello Show dei Record ha fatto sapere che sono state registrate due puntate prima che Pingping, protagonista assoluto, cominciasse a sentirsi male. A darne la notizia è lo stesso Guinness World Record che saluta uno dei suoi portabandiera più famosi. Di origini cinesi, Pingping He era anche stato scelto come testimonial del Libro del Guinness World Record 2009.
Le sue minuscole dimensioni erano dovute a una patologia, l'osteogenesi imperfetta, che impedisce la normale crescita delle ossa e dello sviluppo del corpo. Gli era stata diagnosticata da bambino ma solo nel 2008 è diventato famoso come uomo più piccolo del mondo. La famiglia di Pingping He ha chiesto che il corpo sia fatto tornare in Cina.
Nell'ultimo anno Pingping era stato vittima di false voci circolate online sulla sua presunta morte. Non una ma due volte il piccolo cinese era stato dato per morto dal Web e alcuni media avevano dato la notizia come vera. Le falsi voci erano circolate l'ultima volta nel settembre 2009, partendo da Facebook, e alcuni siti web in giro per il mondo erano cascati nella 'bufala'.


MORTO HE PINGPING A ROMA. Fu protagonista lo scorso anno de Lo Show dei Record (Aggiornato)Pubblicato: lunedì 15 marzo 2010 da Share in: Notizie Canale5 Barbara D'Urso Lo Show dei Record


A pochi giorni dal ritorno de Lo Show dei Record, quest’anno condotto da Paola Perego e in onda dal 27 marzo su Canale 5, il Guinness World Record perde uno dei personaggi più simpatici e amati, He PingPing, o più semplicemente Ping Ping.
Europroduzione precisa in una nota che He PingPing non si è sentito male durante le registrazioni de Lo Show dei Record. L’uomo più piccolo del mondo (22 anni), era nella capitale insieme al cognato per partecipare al programma, e sono stati proprio i produttori a chiedere che fosse visitato. Nonostante fosse stato curato, è deceduto in ospedale a causa, pare, di complicazioni cardiache.
Si è spento a Roma sabato, ma la notizia del suo decesso è stata annunciata soltanto oggi. Ping Ping era nella capitale per partecipare in qualità di ospite alla registrazione del varietà del Guinness World Records. He PingPing, cinese di Wulanchabu, deteneva il record di uomo più piccolo del mondo, essendo affetto da una rara forma di nanismo ed essendo alto solo 74,6 centimetri.
I fans de Lo Show dei Record lo ricorderanno per i siparietti simpatici con la conduttrice dello scorso anno Barbara D’Urso, dove Ping Ping si proponeva come un piccolo latin lover, amante delle belle donne. Il suo corpo, per volontà della famiglia, tornerà in Cina dove verrà cremato.

Nessun commento: