lunedì 11 aprile 2011

Il 9 aprile 2011 si è dato il via alla Settimana della Cultura 2011. La 13esima edizione di questa iniziativa durerà fino al 17 aprile 2011 e vedrà aperte gratuitamente le porte di musei, siti archeologici e molto altro ancora in Italia. In programma ci sono oltre 2.500 appuntamenti suddivisi tra mostre, convegni, concerti, aperture straordinarie, laboratori didattici e visite guidate sul territorio nazionale. Per nove giorni si potrà entrare gratis nei musei e stare a contatto con l’arte e la cultura del nostro Paese.



A Napoli, poi si prosegue con IL MAGGIO DEI MONUMENTI. 
Lo  slogan “Il Maggio a Napoli comincia ad Aprile” è lo slogan scelto per la prossima edizione di uno dei principali appuntamenti turistici della città di Napoli, che quest'anno è giunto alla sua XVII edizione e che,  rispetto agli altri anni, dura 5 settimane anzichè’ 4. Coincide proprio con la Pasqua

Ma "Il Maggio comincia ad Aprile" non è solo uno slogan; è l'idea di fondo che supporta questo evento, che dal 22 aprile al 29 maggio per tutti i week end vedrà la città animarsi di spettacoli, visite guidate gratuite, rassegne cinematografiche, performances di danza e tanto altro, oltre alle consuete aperture straordinarie al pubblico di alcuni monumenti normalmente non visitabili.